News

Chiude la Cec PAC: in arrivo un solo standard per la posta certificata

18/12/2014: Il servizio di Postacertificat@ (CEC-PAC), che può essere utilizzato solo per comunicazioni verso la PA, sarà da oggi progressivamente sospeso per far convergere tutte la posta certificata sul sistema PEC. Il servizio CEC-PAC non è riuscito a decollare in questi anni: l’82% delle caselle attive non ha mai inviato messaggi. Una delle ragioni dello scarso utilizzo può essere associata alla sovrapposzione con la PEC.

Con la progressiva sospensione di CEC - PAC vengono recuperati quasi 19 milioni di euro da investire in altri servizi ai cittadini e imprese, come delineato nell’ultimo documento “Crescita digitale”...

Leggi l'articolo completo



È online INI-PEC

18/07/2013: È attivo dal mese di giugno u.s. il sito INI-PEC nel quale sono visibili gli indirizzi di posta elettronica certificata dei professionisti e delle imprese presenti sul territorio italiano...

Leggi l'articolo completo



Anticipata la comunicazione PEC per le imprese individuali già iscritte: 30 giugno 2013

05/01/2013: La legge di conversione 17 dicembre 2012, n. 221 del decreto Sviluppo Bis (D.L. 18 ottobre 2012, n. 179), pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale il 18 Dicembre 2012, ha anticipato al 30 Giugno 2013 l’obbligatorietà di utilizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) da parte delle imprese individuali già iscritte e attive  (art. 5, comma 2) al Registro delle Imprese competente, con esclusione di quelle soggette a ...

Leggi l'articolo completo



INI-PEC

27/12/2012: Nel decreto crescita bis, all’art. 5 comma 3 è stato inserito un testo di modifica al Codice dell’Amministrazione Digitale, inserendo l’art. 6 bis (Indice nazionale degli indirizzi PEC delle imprese e dei professionisti)...

Leggi l'articolo completo



PEC obbligatoria anche per le imprese individuali

30/10/2012: Dal 21 ottobre 2012 le imprese individuali che si iscrivono al registro delle imprese o all'albo delle imprese artigiane devono dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC). A stabilirlo è il decreto crescita bis del governo Monti, entrato in vigore il 20 ottobre.

Per il mondo delle imprese costituite in forma societaria, l'obbligo di dotarsi della PEC è stato introdotto da più di tre anni con il D.l. 185/2008. Il D.l. 185/2008 avevo reso l'obbligo immediatamente operativo solo per le società di nuova costituzione. Per quelle già costituite alla data del 29 novembre 2008...

Leggi l'articolo completo




Obbligatorietà PEC - Posta Elettronica Certificata

Tutte le imprese costituite in forma societaria, i professionisti iscritti ad albi o elenchi e le pubbliche amministrazioni devono dotarsi di PEC.

Il decreto legge 185 del 29 novembre 2008 stabilisce l'obbligo, per le società di capitali, per le società di persone e per i professionisti iscritti in albi o elenchi e le pubbliche amministrazioni, di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata (PEC)...

Leggi l'articolo completo


Accedi al Servizio WebMail

16/02/2017 Avviso di sicurezza:
Leggi l'avviso di sicurezza
Accedi al servizio WebMail Gestione account PEC
Modifica password
Hai dimenticato la password?

Namirial Sicurezza Postale

Richiedi info e tariffe
Contatti

Cos'è e come funziona

La PEC o Posta Elettronica Certificata è un sistema nel quale al mittente...
vai alla pagina

Caratteristiche

Scopri i dettagli del servizio PEC Sicurezza Postale
vai alla pagina

Vantaggi

Leggi il confronto tra la PEC e gli altri strumenti di trasmissione
vai alla pagina

FAQ

Trova le risposte alle domande comuni sulla PEC
vai alla pagina

Contatti

Contattaci per assistenza, informazioni e tariffe
vai alla pagina

SICUREZZAPOSTALE.IT

Mappa sito - Privacy Policy - Informativa Privacy - Contatti - Richiedi informazioni

NAMIRIAL S.p.A

Sede legale 60019 SENIGALLIA (AN), Via Caduti sul Lavoro n. 4 - Capitale sociale € 6.500.000,00 i.v. Cod. fisc. e iscriz. al Reg. Impr. di Ancona n. 02046570426 - Partita i.v.a. IT02046570426 - Numero REA: AN157295 - © 2017 Namirial S.p.A.